Nella puntata andata in onda il 24 Marzo 2024 nella trasmissione “Dalla Parte degli Animali” tra i diversi interessantissimi argomenti trattati da Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, troviamo un’ampia parte dedicata all’Obedience.

Questa bellissima disciplina vanta un’origine storica e ad oggi, in tutta Italia, sono presenti diversi circuiti che permettono ai binomi di cimentarsi nelle gare dedicate a questo sport cinofilo. Alla trasmissione sono intervenute Cecilia Esposito, nonché membro della Commissione Nazionale di Obedience CIS, e le sue collaboratrici Alessandra e Sara che hanno parlato e presentato l’obedience in tutte le sue sfaccettature. Ma oltre alla bellezza e all’importanza di svolgere una attività cinofila Cecilia e Alessandra hanno dato ampio spazio all’importanza del rapporto che si viene a creare tra il cane e il suo conduttore quando condividono delle regole di gestione della vita quotidiana e quando praticano insieme uno sport cinofilo. La preparazione ad una disciplina sportiva, con la giusta base educativa, diventa un percorso per la creazione di quella complicità che nasce solo tra due veri amici e questo rappresenta uno dei modi migliori per vivere una vita in condivisione con il nostro cane a 360°.

Complimenti per la vostra intervista e grazie per il vostro prezioso contributo quotidiano per la diffusione di una sana e corretta cultura cinofila.

A questo link è possibile vedere la puntata andata in onda su Rete4.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *