Si è svolta domenica 24 marzo la gara di mantrailing sportivo valevole per il campionato nazionale CIS presso il centro formazione unità cinofile operative del S.O.I.C..
All’evento hanno preso parte numerosi atleti di vari centri cinofili della Lombardia nonché atleti del S.O.I.C.. La giornata si è svolta nel pieno del divertimento e della sana competizione, all’insegna della passione e rispetto che contraddistingue ogni singolo altleta. Nelle varie categorie sono stati premiati complessivamente 12 atleti con medaglie e attestati rilasciati dalla Federazione Cinofila CIS, con la partecipazione del giudice Giancarlo Sala, dimostratosi molto competente e professionale.
Seguiranno ulteriori tappe del campionato che completeranno il circuito gare per la Regione Lombardia che definirà l’accesso alle finali Nazionali che si svolgeranno a settembre 2024 nella splendida location di Lignano Sabbiadoro.
Vorrei concludere ringraziando tutti gli atleti partecipanti, il giudice, la federazione CIS, dipartimento Mantrailing CIS e i volontari del nostro gruppo che hanno reso possibile lo svolgimento di questo splendido evento.
Paolo Gionfriddo