Ha preso il via in questi giorni al Doggy Park di Palermo il progetto “Accademia Dogman“. Questo progetto ha come obiettivo quello di accompagnare i proprietari in un percorso con il proprio fedele amico a quattro zampe per approfondire le tematiche legate al rapporto uomo-cane, alla corretta comunicazione e alle gestione del cane nella quotidianità.

Il percorso dell’accademia prevede una prima fase formativa che tratta le tematiche legate al rinforzo, ai comandi base e allo stimolo dell’interesse del cane nei confronti del suo compagno umano grazie ai rinforzi sociali ed ai rinforzi primari. Un’ampia parte sarà dedicata alle attività di gioco e di sport che rappresentano una componente molto importante per porre le basi per una solida relazione uomo-cane basata sulla collaborazione e sul divertimento.

Le attività del percorso in accademia prevedono una parte teorica ed una parte pratica, ed al termine delle attività formative che sono divise su più livelli, sarà rilasciato il riconoscimento di “Care Giver Cinofilo Responsabile” ovvero colui che grazie alla formazione teorico-pratica ha ottenuto le competenze per vivere attivamente la relazione con il proprio cane a 360°.

Per scoprire tutti i dettagli sullo svolgimento delle attività dell’accademia potete contattare il Doggy Park al seguenti recapiti doggypark.palermo@gmail.com o telefonicamente Doggy Park Whatsapp 333.6691832.

Vi aspettiamo al Doggy Park!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *