Sabato 23 e domenica 24 marzo a Tortoreto Lido (TE) si è svolta la prima gara di selezione valida per l’acquisizione di punti per l’ammissione alla Nazionale Italiana di Hoopers 2024 che parteciperà alla prima edizione del WHOC – World Hoopers Open Championship.

L’evento è stato organizzato in maniera impeccabile dal centro cinofilo Il Binomio che ha individuato una location d’eccezione per la gara di selezione. Ecco i dettagli della giornata dalle parole di Mariano Paolizzi:

Appena concluse le prime selettive WHOC a Tortoreto Lido. La sintesi può essere semplicemente: una esperienza MERAVIGLIOSA. E, come sempre, a rendere meravigliosa una esperienza, sono i protagonisti.
Tutti i concorrenti (che non elenco per non essere prolisso), persone splendide e hooperisti preparatissimi, che hanno contribuito al successo dell’evento con la loro energia e la loro passione.
I due ufficiali di gara, due amici, al cui nome non serve aggiungere aggettivi, Alfonso Sabbatini, il coach della nostra nazionale WHOC e il giudice internazionale Claudio Frigerio, maestri nel gestire e motivare.
L’indefesso fotografo Alessandro Caccini, instancabile a dispetto delle condizioni meteo, che alla tecnica aggiunge una grande sensibilità emozionale. A questo link sono consultabili i provini delle foto
.
Il Comune di Tortoreto Lido, in particolare l’Assessore Alessandra Di Antonio che, con i suoi Uffici, coraggiosamente ha creduto in progetto inusuale per il territorio.
Devo sinceramente ringraziare Renata Camis, che in poco tempo ha lasciato un segno importante al “Il Binomio” con la sua personalità e professionalità.
Ma un enorme grazie di cuore sento di doverlo rivolgere allo staff de “IL BINOMIO”, senza il quale nulla sarebbe stato possibile, che ha dato anima e cuore, appassionati, proattivi, disponibili oltre le risorse fisiche, procacciatori efficacissimi di sponsor e collaboratori insostituibili: Sara Eleuteri, Luca Di Addezio, Laura Pepe, Daniela Matteucci, Maria Grazia Baudo, Elisabetta Baudo, Alessandro Di Giovanni, vi siete superati…le prime selettive WHOC sono state realizzate grazie a voi. Grazie di cuore a tutti.

La CIS fa i migliori complimenti a Mariano e Sara del Centro Cinofilo Il Binomio e a tutto lo staff da loro coordinato per l’organizzazione di questo importante evento. Complimenti anche ai giudici di gara e a tutti i concorrenti che si sono sfidati per inseguire il desiderio di indossare la maglia della Nazionale Italiana di Hoopers!

Grazie ad Alfonso Sabbatini, Referente Nazionale Hoopers, per il coordinamento di tutto il dipartimento, per la preziosa collaborazione con CIS e per l’ideazione del Campionato del Mondo di Hoopers che siamo sicuri sarà la prima di tantissime edizioni!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *