Sabato 25 e domenica 26 maggio si è svolta la terza e ultima tappa valida per la selezione della Nazionale Italiana di Hoopers. Questa è la prima volta che viene nominata una rappresentativa italiana per la disciplina di Hoopers! La Nazionale Italiana parteciperà al Campionato del Mondo WHOC2024 a Settembre.
I migliori binomi italiani si sono sfidati in tutte le prove di selezione che sono state organizzate rispettivamente dal Il Binomio Centro Cinofilo in Abruzzo, Centro Cinofilo i Laghi in Toscana e La Fenice Dog Accademy in Piemonte. Queste gare hanno permesso agli atleti di mettersi alla prova in percorsi con un livello tecnico molto alto e i binomi hanno dimostrato livelli di preparazione degni di una rappresentativa italiana!
Al termine dell’ultima giornata di gare il selezionatore Alfonso Sabbatini ha convocato i binomi che vestiranno la maglia della prima Nazionale Italiana di Hoopers, ecco i nominativi del Team Italy:
Categoria Small:
- Pierangela Borromeo
- Renata Camis
- Luisa Onofri
- Elisabetta Baudo
Categoria Large:
- Renata Camis
- Pierangela Borromeo
- Simone Seganti
- Giovanni Savino
- Roberto Amerio
- Annalisa Negra
- Thomas Nebbiai
- Sara Allocco
- Nino Cardillo
- Francesco Martin Pullella
- Alfonso Sabbatini
- Giorgia Maggì
- Stefania Costa
- Roberta Longo (R)
Alfonso sarà accompagnato nella partecipazione al World Hoopers Open Championship 2024 da uno staff di professionisti: Chiara Adorini e Chiara Chiaffredo veterinarie fisioterapiste, Pasquale Caramia mental coach, Roberta Bellitti assistente coach, Romina Macchioni Team Manager e Elisa Giorio foto e video maker.
Congratulazioni a tutti i nuovi azzurri che rappresenteranno l’Italia in questo primo evento mondiale dedicato all’Hoopers e buon lavoro ad Alfonso e a tutto lo staff!
No responses yet