Sabato 18 maggio si è svolta la prima gara del Campionato Hoopers CIS in Slovenia. Cinofilia Italiana Sportiva grazie ad un accordo di collaborazione con In-Dog ha avviato il progetto di sviluppo dell’Hoopers in Slovenia coordinato da Alfonso Sabbatini, Roberta Longo e Alessandro Ferrero.

La gara si è svolta presso il centro cinofilo Kinološko Društvo a Slovenska Bistrica (SLO), ed è stata organizzata dal Centro Cinofilo In-Dog. Grazie alla preziosa collaborazione di Roberta e Alessandro si è avviato il Campionato Nazionale di Hoopers anche in Slovenia, questo permetterà agli istruttori di potersi confrontare sulle tematiche legate allo sviluppo dell’Hoopers a livello internazionale e agli atleti italiani e sloveni di scambiarsi nelle rispettive gare e campionati.

Domenica 19 maggio si è svolto nella stessa location uno stage aperto a tutti i binomi di Hoopers con Renata Camis, atleta e istruttrice di Hoopers plurimedagliata sia a livello nazionale che internazionale.

Ma non solo in a partire da 2 giugno in Slovenia si svolgeranno le gare valevoli per la selezione della Nazionale Slovena che parteciperà a settembre al WHOC – World Hoopers Open Championship 2024.

Stay tuned per tutte le novità!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *