Sabato 27 e domenica 28 aprile si è svolta a Grosseto la secondo gara valida per la selezione della Nazionale Italiana di Hoopers che parteciperà al World Hoopers Open Championship 2024 in Italia.

La nazionale sarà composta da 16 binomi, secondo quanto previsto dal regolamento dei criteri di selezione. Le due giornate di gara sono state magistralmente organizzate dal Centro Cinofilo i Laghi presso il Campo Sportivo “Il Casotto dei pescatori” a Grosseto. Una location d’eccezione per un evento importantissimo che ha visto sfidarsi i migliori binomi d’Italia per ottenere la maglia della Nazionale Italiana.

La gara è stata giudicata da Claudio Frigerio e da Alfonso Sabbatini, nonchè responsabile nazionale della disciplina. Ecco la gara dalle parole di Alfonso Sabbatini: ” […] Innanzitutto il mio primo ringraziamento va a Daniela Ingrati ed al suo club Centro Cinofilo i laghi perché si sono fatti in quattro per organizzare questo evento. Magliette per ricordare l’evento, borracce e portachiavi per tutti, ma soprattutto disponibilità, cordialità e accoglienza a cinque stelle che hanno reso il week end a dir poco F A N T A S T C O ! Il clima goliardico, festoso ha regalato il dopo gare divertentissimo…..dal Karaoke al maxi trenino. I giri super impegnativi messi giù dal sottoscritto e da Claudio, sono stati affrontati con il coltello tra i denti e spaccando il secondo all’arrivo sotto l’ultima fotocellula. Il livello altissimo di molti binomi e le loro performance da brividi, mi hanno portato a vivere emozioni passate di vittorie indimenticabili nel ruolo di coach. La preparazione di tanti binomi è davvero al TOP ma tutti i binomi che si sono messi in gioco per il grande sono azzurro si sono difesi alla grande portando punti nella classifica finale. […] “

Congratulazioni da parte di tutta la CIS ai giudici, ma soprattutto a Daniela Ingrati e al suo strepitoso staff che hanno organizzato e coordinato l’evento alla perfezione! Grazie per la vostra bellissima ospitalità toscana! Complimenti a tutti i binomi che si sono messi in gioco creando un clima di sana competizione e amore per questo sport a sei zampe chiamato Hoopers.

Vi aspettiamo alla prossima e ultima selettiva 2024 che si svolgerà il 25 e 26 maggio, presso il club La Fenice DOG Academy di Borgaro Torinese (TO).

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *