Sabato 13 e Domenica 14 aprile si sono svolti gli European Treibball Start 2024 presso il Tachyon Sport Arena di Čerčany in Repubblica Ceca.

Marina Ruffo e Luigi Sperati Ruffoni, sono atleti che partecipano tutti gli anni al Campionato Italiano Treibball CIS. Il loro viaggio è iniziato venerdì 12 aprile in mattinata e sono arrivati in Repubblica Ceca dopo 10 ore di viaggio. Venerdì nel pomeriggio si è svolta la prova campo all’interno di una arena meravigliosa appositamente predisposta per l’evento di treibball. In quell’occasione hanno potuto incontrare per la prima volta Bohdana Stoklasová responsabile dell’organizzazione dell’evento europeo che ha aiutato gli atleti, non solo nel contesto gara, ma anche nei giorni precedenti nell’organizzazione della trasferta fino in Repubblica Ceca.

Domenica è stata la giornata di gara dove si sono sfidati 47 atleti provenienti da Repubblica Ceca, Ungheria, Olanda, Germania e Italia. I nostri binomi italiani hanno preparato questa competizione negli ultimi due mesi adattando la preparazione delle prove di Treibball al regolamento internazionale.

Ecco i loro risultati:

  • RUN1 – Luigi e Vicky 3° classificati – Marina e Joy 5° classificate per entrambi giri netti;
  • RUN2 – Marina e Joy 2° classificate – Luigi 4° Classificati;
  • COMBINATA – Luigi e Vicky 2° Classificati e Marina e Joy 4° Classificate.

Il medagliere totale prevede: medaglia di bronzo per Luigi nella RUN1, medaglia d’argento per Marina nella RUN2 e medaglia d’argento per Luigi nella combinata!

Ecco le parole di Diego Ruffo, Responsabile Nazionale CIS per il Treibball: “Come responsabile Treibball Cis sono super soddisfatto dei risultati ottenuti. Ringrazio Marina e Luigi per essersi messi in gioco pur sapendo che sarebbe stata un’ impresa tosta, ma in solo due mesi sono stati preparati i cani per intraprendere questa avventura. Quante volte ci siamo confrontati sul regolamento, traduzioni, interpretazioni, email scambiate per capire se eravamo sulla strada giusta, e alla fine sono arrivati i risultati con grande orgoglio.. avete fatto un grande lavoro, orgoglioso sia per quello che avete fatto, ma soprattutto per avermi dato fiducia e per aver fatto da apripista gettando le radici per creare un progetto concreto. Ma il grazie più grande va a Vicky e Joy che si sono dimostrate all’ altezza di questa prova […]

Complimenti a Marina con Joy e Luigi con Vicky da parte di tutta la Cinofilia Italiana Sportiva per questi incredibili risultati nella loro prima partecipazione ad una competizione di Treibball a livello internazionale!!

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *