Sono aperte le iscrizioni al Corso Istruttori Detection Dog Sport! Con la D.D.S. è possibile creare situazioni nuove e divertenti per cane e conduttore (proprietario) e dare nuovo spazio attraverso questa, sempre crescente, attenzione verso le esigenze del cane di tornare a scoprire il mondo tramite il fiuto.

Inoltre, l’attività olfattiva offre al cane numerosi benefici, fra cui l’aumento della capacità di concentrazione e dell’attenzione con conseguente miglioramento della capacità di focalizzarsi su un obiettivo che comportano un sensibile abbattimento dei livelli di stress. Anche nei cani con problemi di paure o ansia il lavoro di olfatto, quando ben organizzato e svolto con istruttori cinofili qualificati, porta a un deciso aumento dell’autostima e supporta la rieducazione di questo tipo di soggetti (e non solo).

Il nostro corso ha come obiettivo quello di fornire agli educatori una formazione completa ed approfondita in merito alla disciplina, alle attività propedeutiche e alla preparazione delle prime competizioni. Il regolamento prevedere la trattazione, nel corso di 1° livello, di alcuni tra i seguenti argomenti: Descrizione della disciplina DDS e presentazione del regolamento DDS, presentazione delle classi gara e esercizi, la DDS come attività coadiuvante nella gestione del cane, le fasi di apprendimento. Lo studio delle segnalazioni e preparazione dei target, organizzazione allenamenti ed eventi, comportamenti del conduttore, motivazione, etc.

Se sei interessato a questo corso segui il link ai corsi di formazione, il corso è in partenza il 28 settembre 2024 presso il Centro Cinofilo Into the Wild di Siracusa. Il docente è Marcello Di Salvo, nonché referente nazionale CIS per la disciplina.

Per info e dettagli scriveteci a info@federazionecinofila.it o whastapp al

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *