Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi un doppio appuntamento per gli appassionati di sport cinofili in Calabria: gara di Agility e Hoopers al Centro Cinofilo Scodinzolando.
Le due gare sono state giudicate da Alfonso Sabbatini che ha collaborato Francesca Bartolozzi e tutto lo staff del C. C. Scodinzolando per la riuscita di questo super doppio appuntamento.
Ecco le due giornate descritte dalle parole del giudice Alfonso Sabbatini: “E la storia si ripete! Così come per la mia Puglia nel 2008 e per la Sardegna nel 2003, anche per la Calabria nel 2024 ho tenuto a battesimo una gara ufficiale di Agility……e una di Hoopers. L’emozione tantissima e la felicità dei concorrenti era stampata nei loro occhi.
È stata dura ma con l’aiuto di tutti finalmente qualcosa si è mosso anche in questa regione. Con Francesca Bartolozzi condottiera di questa sfida che in prima fila ha lottato per arrivare a tutto ciò e con i suoi allievi che ciecamente hanno creduto in lei, sono giunti a coronare il sogno.
Un aiutino lo hanno dato gli ormai esperti, vicini di regione….i bravissimi siciliani del DoggyPark Palermo che hanno partecipato all’evento. La Scuola Cinofila Scodinzolando – resa una graziosa bomboniera ha ospitato queste due gare di Agility e di Hoopers.
Il mio supporto è stato principalmente sulla formazione con alcuni di loro, tra cui Francesca. Una formazione che è durata un anno e che ha curato tutti i particolari di una vera preparazione tecnica ed organizzativa. Per il resto non posso che ringraziare tutti ma proprio tutti ed un particolar modo Venanzio a cui glielo dovevo, dopo tutto ciò che lui ha fatto per me e per la nazionale di Agility IFCS campione del mondo. Grazie Fra, Cristina, Ersilia, Rita, Davide, Giulia, Stefano per la vostra fiducia adesso potete proseguire con le vostre gambe……io ci sarò sempre! Cinofilia Italiana Sportiva sempre con noi. Grazie ad Antonella Tassone per questo splendido scatto che parla da solo.
Congratulazioni da parte di tutta la Cinofilia Italiana Sportiva a tutto il Centro Cinofilo Scodinzolando per l’impegno e la determinazione dimostrate nell’organizzare questo evento in Calabria. Grazie perché la cinofilia cresce soprattutto grazie a persone come voi che mettono anima e cuore in questi meravigliosi sporti cinofili!
No responses yet