Domenica 7 aprile si è svolta una tappa del Campionato Italiano di Treibball CIS al Centro Cinofilo Cangrande di Verona. La gara è stata giudicata da Diego Ruffo e con l’assistente giudice Luigi Sperati Ruffoni.

La gara ha visto scendere in campo numerosi binomi che si sono sfidati per mettere in luce le loro abilità in questa bellissima disciplina. Ma non solo, in questa tappa per la prima volta si sono svolti anche i “Games Treibball” questa prova permette ai binomi di fare un gara in più all’interno della stessa tappa e mettersi alla prova con nuove regole di gioco.

Ecco la giornata di gara dalle parole del giudice Diego Ruffo: ” Conclusa questa bellissima giornata di gara Treibball CIS magistralmente organizzata dal gruppo Cangrande agility team. Grazie mille a Paolo Esposito , Cristina Sollazzo, Elisa Zanfretta e Cora Signoretto per l’organizzazione, il meraviglioso terzo tempo che ci avete proposto e soprattutto per il grande numero di allievi che avete preparato in poco tempo. Avete fatto un grande lavoro. Grazie mille a tutti i binomi iscritti, direi un bellissimo numero, ma anche ho visto un notevole livello tecnico che come giudice mi ha fatto veramente piacere. Credo che in questo campionato vedremo dei grandi binomi sfidarsi fino all’ ultimo. Oggi abbiamo dato il via anche al campionato Games che ha avuto un grande successo. Ringrazio di cuore anche Luigi Sperati Ruffoni che oggi ha iniziato il suo primo praticantato come giudice…. super soddisfatto del clima di amicizia che si respira ad ogni gara. Complimenti ancora a tutti e alla prossima…W il Treibball CIS”

Vi aspettiamo alla prossima tappa che si svolgerà il 25 aprile al Centro Cinofilo La Torre Agility di Palù (VR)! Per iscriverti clicca qui!