Martedì 23 gennaio 2024 si è concluso il corso per i nuovi giudici di Hoopers. La formazione dei giudici è fondamentale per lo sviluppo delle discipline sportive e per la diffusione della cultura degli sport cinofili.
Il corso si è articolato in più giornate, guidate dal docente Alfonso Sabbatini, che hanno visto la trattazione di tutte le tematiche riguardanti il regolamento di gara, le ultime novità 2024 e i criteri di giudizio. Ma non solo, i praticanti hanno potuto studiare e sperimentare la realizzazione e la progettazione dei percorsi grazie al programma Hooperative Designer 3D di Mariano Paolizzi.
La formazione dei giudici non termina qui, ma prevede anche lo svolgimento di due affiancamenti a giudici esperti che permettano ai neo-giudici di fare esperienza diretta sul campo gara prima di ottenere l’abilitazione a operare in autonomia.
Grazie a tutti i corsisti per la fiducia nei percorsi di formazione CIS e grazie al docente e a tutti i professionisti cinofili che hanno preso parte per la realizzazione di questo corso di formazione.
Ci vediamo sui campi gara con CIS… Navigare Informati!
No responses yet