Ancora pochi giorni per iscriversi al Corso Istruttori di Hoopers di 1° livello con il docente Alfonso Sabbatini. Il corso è dedicato a tutti gli educatori cinofili che voglio conoscere in maniera approfondita questa bella disciplina che oramai è sempre più di diffusa in tutti i centri cinofili, in Italia ma anche all’estero.

Il corso è strutturato in una parte teorica online che tratterà diverse tematiche tra le quali l’importanza del riscaldamento del binomio, la conoscenza degli elementi di base per la costruzione degli esercizi, un’ampia parte dedicata al regolamento di gara, etc.

Ma non solo, la formazione prevede anche una parte pratica che sarà svolta in campo presso il Centro Cinofilo delle Vaude che vedrà presentati i seguenti argomenti: conoscenza delle basi della comunicazione uomo/cane per l’hoopers, l’avviamento alla pratica sportiva; l’impostazione del lavoro a distanza, conoscenza dei segnali di navigazione, dei direzionali relativi e delle discriminazioni sugli ostacoli. Il corso permetterà agli istruttori anche di acquisire le capacità su come costruire ed affrontare un percorso completo di Hoopers (classe Debuttanti) e promuovere giornate di avviamento all’Hoopers.

Per tutti i dettagli e le info sul corso è possibile consultare la pagina dedicata sul nostro portale della formazione a questo link. Per qualsiasi chiarimento potete contattare la segreteria CIS a questi recapiti: info@federazionecinofila.it – whastapp 3756924401.

Vi aspettiamo!