E’ online il regolamento aggiornato del Campionato Italiano di Obedience CIS. Dopo il successo del primo campionato italiano CIS svoltosi nel 2023, il nuovo campionato, che ha visto il suo avvio il 24 settembre a Villeneuve (AO) è pieno di grandi novità.

La prima novità è legata all’introduzione del Campionato Regionale di Obedience. Il Campionato Regionale prevede l’organizzazione di 5 gare per ciascuna suddivisione regionale alla quale possono partecipare tutti i tesserati CIS. Potranno acquisire punti validi per il Campionato Regionale tutti i binomi tesserati in un club appartenente a quella suddivisione regionale.

I punteggi per il Campionato Regionale saranno assegnati come segue:

  • QUALIFICA ECCELLENTE: 5 punti
  • QUALIFICA MOLTO BUONO: 3 punti
  • QUALIFICA BUONO: 1 punto

Saranno assegnati i seguenti punteggi BONUS fino alla qualifica di BUONO:

  • 1° Classificato: 3 punti bonus;
  • 2° Classificato: 2 punti bonus;
  • 3° Classificato: 1 punto bonus;

Verranno conteggiati i tre migliori risultati per il binomio nella stessa categoria più i punteggi bonus. La classifica regionale sarà pubblicata, a cura della segreteria CIS, sul sito www.federazionecinofila.it nel Dipartimento di Obedience e sarà aggiornata a seguito di ogni tappa del Campionato Regionale.

Ma non solo, un’altra importante novità riguarda tutti i binomi che partecipano alla Classe3 di Obedience CIS, i binomi in questa classe avranno la possibilità di ottenere nel campionato 2023/2024 i “Golden Ticket”. Il Golden Ticket si ottiene ottenendo la qualifica di ECCELLENTE nella Classe 3 CIS. Una volta ottenuti 3 Golden Ticket il binomio otterrà il titolo di Obedience Champion CIS.

L’ultima novità riguarda l’ammissione alla Finale Italiana del Campionato di Obedience che si svolgerà a settembre 2024. È prevista la partecipazione alla Finale del Campionato Italiano di Obedience CIS 2024 a tutti i binomi che abbiano partecipato ad almeno due gare del Campionato Regionale di Obedience e che abbiano ottenuto almeno la qualifica di BUONO.

A questo link è possibile vedere nel dettaglio le suddivisioni regionali, scoprire la tua regione di appartenenza e leggere il regolamento integrale del Campionato Italiano di Obedience CIS 2023/2024.

Noi #CISiamo e voi? Ci vediamo sui campi gara!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *