Vi comunichiamo che è ufficialmente online il regolamento del Campionato Italiano di Obedience CIS che verrà utilizzato nelle gare del campionato che si svolgeranno da dicembre 2024 a settembre 2025.
Tra le novità di questo nuovo regolamento troviamo l’introduzione del Campionato Italiano a squadre di obedience. Il Campionato a squadre prevede la possibilità di costituire delle squadre composte da 3 binomi. Ciascun binomio ottiene punti per la propria squadra gareggiando nelle gare di Campionato Italiano di Obedience CIS a cui partecipa.
Durante l’anno sarà pubblicata la classifica del campionato a squadre che sarà aggiornata in tempo reale al seguito dello svolgimento di ciascuna gara.
Al termine del campionato le tre squadre con il punteggio più alto saranno premiate durante la Finale del Campionato Italiano e alla squadra prima classificata sarà assegnato il titolo di Campione Italiano a squadre di Obedience CIS.
Ma non solo, il regolamento prevede l’introduzione di una nuova classe che si chiama Easy2, l’obiettivo di questa nuova classe è quello di permettere ai binomi di affrontare una classe intermedia prima di affrontare la Classe 2. Nel regolamento a pag. 54 troverai tutti i dettagli.
Per leggere tutti le novità del Regolamento di Obedience 2024/2025 clicca qui.
Sei un club interessato ad ospitare una gara di Obedience? Compila questo form! Ti ricontatteremo per darti tutti i dettagli per poter ospitare una nostra gara! Ti aspettiamo!
No responses yet