Ieri si è svolta la prima tappa del Campionato Italiano di Hoopers CIS in Abruzzo presso il Centro Cinofilo il Binomio. La gara ha visto l’applicazione del nuovo regolamento, recentemente aggiornato grazie al lavoro del Direttivo Nazionale Hoopers composto da: Alfonso Sabbatini, Claudio Frigerio, Francesco Pullella, Mariano Paolizzi, Nadia Caregnato e Nicolò Maniscalco che è sempre all’attivo e attento ai suggerimenti che arrivano dai campi gara.

Questa tappa del campionato italiano svoltasi a Colonnella (TE) ha visto la partecipazione di binomi in tutte le categorie di gara: Debuttanti, Junior e Senior, questo è un segnale importante che evidenzia come il movimento dell’Hoopers nel centro Italia stia crescendo in maniera considerevole. In particolare questo mette in luce il bel lavoro portato avanti quotidianamente dai centri cinofili nella preparazione dei binomi in questa bellissima disciplina.

Ecco la giornata dalle partole di Mariano & Sara del Centro Cinofilo Il Binomio: “Prima gara del Campionato CIS Cinofilia Italiana Sportiva, e che giornata emozionante è stata!!! […] Diversi debutti nelle classi superiori e tutti degni di nota! Spicca l’half-big-point di Mira Lipartiti e Lucilla che stanno scalando le classi di campionato CIS a velocità vertiginosa. Un enorme grazie al giudice Luca Di Addezio, che ha proposto percorsi veramente spettacolari: fluidi, piacevoli e allo stesso tempo sfidanti, con discriminazioni tecniche perfettamente inserite. 👏

Un applauso va anche a tutti i binomi partecipanti: le ottime prestazioni dimostrano che l’impegno, lo studio, la passione e il lavoro costante portano a risultati concreti. Nessuna improvvisa magia, nessuna scorciatoia, ma la soddisfazione di vedere i frutti del proprio lavoro giorno dopo giorno e settimana dopo settimana.

Grazie da parte di CIS per l’impegno e la dedizione nell’organizzazione delle tappe del Campionato Italiano nel centro Italia. Buon lavoro per un 2025 ricco di eventi, gare, formazione e tanto divertimento sui campi gara!

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *