La Rally-Obedience è una disciplina sportiva per tutti i cani dove la collaborazione durante il percorso è l’aspetto fondamentale.

Conosciamo le categorie presenti in CIS:

CATEGORIE

TRAINING: percorso fuori campionato dove è possibile premiare il cane durante tutto il percorso. Sarà necessario comunicare al club la volontà di voler partecipare al momento delle iscrizioni. E’ possibile accedere a partire dai 6 mesi. (percorso di 10 cartelli di C1)

DEBUTTANTI: classe facoltativa a cuisi può accedere a partire dai 6 mesi. (percorso di 10 cartelli di cui almeno 4 stazionari – cartelli di C1)

C1: classe a cui è possibile accedere a partire dai 12 mesi. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi.

C2: è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in C1. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi.

C3: è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in C2.

SENIOR: è possibile accedere quando il cane ha compiuto 9 anni.

KINDER 1 (conduttore dai 6 ai 12): classe a cui è possibile accedere a partire dai 12 mesi. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi. (percorso di 10 cartelli di cui almeno 4 stazionari – cartelli di C1). Il bambino può essere accompagnato durante il giro dal suo istruttore o un adulto. L’adulto non può dare comandi al cane, ma può sostenere e incoraggiare il conduttore.

KINDER 2 (conduttore dai 6 ai 12): è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in K1. (percorso di 12 cartelli di cui almeno 4 stazionari – cartelli di C1 e C2)

JUNIOR 1 (conduttore dai 13 ai 18): classe a cui è possibile accedere a partire dai 12 mesi. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi. (percorso di 12 cartelli di cui almeno 4 stazionari – cartelli di C1). Il bambino può essere accompagnato durante il giro dal suo istruttore o un adulto. L’adulto non può dare comandi al cane, ma può sostenere e incoraggiare il conduttore.

JUNIOR 2 (conduttore dai 13 ai 18): è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in J1. (percorso di 14 cartelli di cui almeno 5 stazionari – cartelli di C1 e C2).

PARARALLY 1 (percorso per conduttori con carrozzina): classe a cui è possibile accedere a partire dai 12 mesi. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi. (percorso di 12 cartelli di cui almeno 4 stazionari – cartelli di C1). *Cartelli esclusi: 5/6/15/16/17/18/20/22

PARARALLY 2 (percorso per conduttori con carrozzina): è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in P1. (percorso di 14 cartelli di cui almeno 5 stazionari – cartelli di C1 e C2). *Cartelli esclusi: 5/6/15/16/17/18/20/22/35/36/40/41/42/44/45/46/47/48/50/51/52/53

SPECIAL RALLY 1 (percorso per conduttori senza carrozzina): classe a cui è possibile accedere a partire dai 12 mesi. Per poter passare di livello è necessario ottenere tre punteggi eccellenti con almeno due giudici diversi.

SPECIAL RALLY 2 (percorso per conduttori senza carrozzina): è possibile accedere se si hanno ottenuto tre eccellenti in S1.

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *