Al via le iscrizioni per il Corso istruttori di Hoopers CIS presso il Centro Cinofilo Educativo di Carmagnola (TO). A partire dal 2025 è prevista una nuova formula per la formazione degli istruttori di Hoopers che unisce, in un’unica edizione, la formazione di primo e di secondo livello.

Il corso prevede una parte di formazione teorica che si svolgerà online e due weekend in presenza interamente dedicati alla pratica. Il programma del corso comprende la conoscenza dell’Hoopers, concetti di focus del cane, concetti di navigazione, coniugazione del corpo per un linguaggio posturale e verbale, ancoraggi del navigatore. Si affronteranno poi i primi esercizi che prevedono: conoscenza dell’ostacolo principale: l’Hoop, disposizione di due o più Hoop in linea, navigazione laterale a distanza, concetti di svolte morbide su Hoop, hoop in diagonale, conoscenza del tubo, navigazione e svolte sul tubo, conoscenza del barrel, navigazione e svolte sul barrel, conoscenza del gate, navigazione e svolte sul gate.

Dopodiché si passerà a parlare dell’importanza della ricognizione, montaggio di semplici sequenze e percorsi, la struttura dell’onda (3 hoop in linea laterale), barrel con navigazione interna, gate con navigazione interna. Sono previsti anche accenni di biomeccanica, esercizi di riscaldamento e defaticamento del cane e percorsi per la categoria Junior, Senior e Big. Ed infine un’ampia parte sarà dedicata allo studio dei regolamenti di gara.

Il corso è in partenza il 3 febbraio 2025 a Carmagnola (TO) docente Alfonso Sabbatini. A questo link è possibile consultare il modulo informativo del corso con tutti i dettagli sui costi, date e modalità di iscrizione. Vi aspettiamo!

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *