La CIS è lieta di presentare il nuovo dipartimento dedicato alla ricerca olfattiva. Il Detection Dog Sport è un insieme di attività che prevedono l’uso dell’olfatto, pensati per permettere al cane di esercitare, anche in ambito sportivo, le sue capacità naturali di investigazione olfattiva.

Grazie a Marcello Di Salvo, Referente Nazionale CIS per il dipartimento, abbiamo elaborato il regolamento delle prove di DDS promosso da CIS. A questo link è possibile consultare il regolamento ufficiale che prevede una descrizione della disciplina e l’elenco delle categorie e delle prove previste per le gare di Detection Dog Sport.

Le attività olfattive offrono la cornice ideale per cimentarsi in un’attività dinamica e divertente, oltre che adatta veramente a cani di tutte le tipologie, taglie ed età, perché quello del fiuto è un senso che accomuna, con varie potenzialità, ogni animale.

Se sei interessato a conoscere di più su questa bella disciplina e organizzare l’attività al tuo centro cinofilo visita il dipartimento ufficiale a questo link e contattaci a info@federazioneciofila.it per tutti i dettagli!