E’ online il regolamento di gara aggiornato per il Treibball CIS. Il Campionato italiano 2023 ha avuto un grande avvio, culminato con la Finale del Campionato Italiano che si è svolta a Lignano Sabbiadoro (UD) il 17 settembre 2023 dove sono stati nominati i Campioni Italiani 2023.
Ora è tutto pronto per l’inizio del nuovo anno sportivo e grazie a Diego Ruffo, referente Nazionale CIS per la disciplina, abbiamo pubblicato il regolamento con qualche bella novità per il nuovo anno.
Tra le novità troviamo l’introduzione della Categoria Training, questa categoria è aperta a tutti i concorrenti che non abbiano mai partecipato ad una gara di Treibball CIS. E’ una categoria non competitiva che permette ai binomi un avvicinamento alla disciplina e all’ambiente gara, in questa categoria verranno usate tre palle.
È previsto un Campionato Italiano Treibball Games in parallelo al campionato tradizionale. Ogni club che organizza le gare può decidere di prevedere lo svolgimento di una prova di games (gara singola). Per le prove games saranno previste 3 categorie: Games Junior (small e large), Games Senior (small e large) e Games Champion (small e large).
Da quest’anno inoltre sono previste Finali Regionali di Treibball. Nel nuovo regolamento è infatti prevista una gara dedicata, per ciascuna regione, denominata Finale Regionale. Alla Finale Regionale possono partecipare tutti i tesserati in un club appartenente a quella regione e si svolgerà entro il mese di luglio, in questa gara sarà nominato il campione regionale per l’anno 2024.
Per tutti i dettagli su queste novità del Regolamento di Treibball 2023/2024 potete cliccare qui e consultare il regolamento completo. Per ospitare le gare di Treibball potete compilare il form che trovate a questo link e inviarci la vostra richiesta!
Buona Treibball a tutti!
No responses yet