La Nazionale Italiana di Agility & PAWC 2023 è appena rientrata in Italia dopo la partecipazione all’IMCA & PAWC 2023 in Olanda. Una settimana ricca di impegni per i nostri azzurri della Nazionale IMCA & ParAgility che da giovedì sono scesi in campo sul suolo internazionale per sfidarsi con atleti provenienti da tutto il mondo.
Ecco le nazionali presenti all’ IMCA & PAWC 2023: Australia, Belgio, Germania, Finlandia, Francia, Ungheria, Italia, Austria, Spagna, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca, Inghilterra e Svizzera per un totale di 285 iscritti tra atleti e para-atleti.
I nostri azzurri hanno ottenuto grandi risultati durante tutte le giornate di gare, sia nelle prove individuali che nelle prove a squadra. La domenica, sono stati annunciati i campioni e il Team Italia Medi composto da: Fabrizio Mele, Arianna Benetello, Isabella Spinelli e Lucia Ferranti ha ottenuto il primo posto nella super combinata a squadre! Il Team Italia Intermedi & il Team Italia Large si sono posizionati al terzo posto. Mentre per le prove individuali Luca De Planu con Jo ottengono un terzo posto nella combinata.
La squadra PAWC si è battuta sul campo del Campionato del Mondo Paragility ottenendo grandi risultati e regalandoci emozioni indescrivibili. Federica Ricci con Maui sono saliti sul grandino più alto del podio nella combinata PAWC ottenendo il titolo di Campione del Mondo PAWC 2023 gruppo 7! Anche Fabio Frau con Ugo, alla loro prima esperienza in una competizione internazionale, si aggiudicano il 3° posto nella combinata PAWC!
Complimenti a tutti gli atleti e i paratleti che anche quest’anno hanno tenuto alto il nome della nostra Italia con il loro impegno e la loro dedizione nella preparazione all’IMCA & PAWC 2023.
Il prossimo appuntamento per questa competizione internazionale sarà nel 2024 a Settembre in Portogallo! Vi aspettiamo alle selezioni!
No responses yet