Con grande soddisfazione, ieri 9 Luglio, si è conclusa una delle due gare di hoopers legate alla convenzione stipulata tra CIS Hoopers e OPES Hoopers per la promozione sinergica della disciplina.  

La gara, organizzata presso il Centro cinofilo Il Binomio di Colonnella (TE), e giudicata per CIS da Mariano Paolizzi e per OPES da Laura Pelletti, è valida per entrambi I campionati nazionali CIS e OPES. Questa formula “pilota” ha comportato un importante lavoro di armonizzazione dei regolamenti ed ha prodotto un costruttivo confronto tecnico riuscito in una partecipazione entusiastica da parte dei binomi concorrenti che si sono fatti tutti notare per qualità e grande impegno nonché per la perfetta comprensione dei due regolamenti che hanno applicato sul campo, sfoggiando in alcuni casi , brillanti tattiche di gara per massimizzare i punti in entrambi i circuiti.

A riguardo, i più vivi complimenti vanno alle due vincitrici della speciale supercombinata “sinergy” (ossia I punteggi più elevati conseguiti in base ad entrambi i giudizi), Francesca Folesani e Daniela Matteucci, che conquistano l’accesso alla finale Hoopers nel DOG SPORTS OPEN GAMES dal 15 al 17 Settembre a Lignano Sabbiadoro. 

Un ottimo risultato in termini di partecipazione, a dimostrazione del valore della sinergia e della collaborazione nella promozione degli sport cinofili. 

Autore: Mariano Paolizzi

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *