Questo weekend si è svolta una tappa del Campionato Italiano di Agility CIS al Centro Cinofilo la Torre Agility di Palù (VR).

Questa gara rappresenta ogni anno un punto fermo per i ragazzi della Torre, una gara speciale dedicata al “Memorial Anna” dove l’intero incasso della manifestazione viene interamente devoluto all’Associazione ABEO. ABEO è l’Associazione di riferimento per il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona, per il quale svolge attività di raccolta fondi e di sostegno alle famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie. Dal 1993 ABEO si occupa in modo mirato dei bambini emopatici ed oncologici, promuovendo iniziative sotto il profilo della prevenzione, del percorso di cura in ospedale e della socializzazione e sostenendo dal punto di vista morale e materiale le loro famiglie.

Più di 60 gli iscritti alla gara e questo non può che riempire il nostro cuore di gioia per la sensibilità di tutti i nostri soci che hanno deciso di partecipare a questo evento così speciale, organizzato dai ragazzi della Torre e con la preziosa collaborazione del giudice Gioacchino Bono.

Dalle parole di Marina Ruffo: “Mi guardavo attorno e tantissime persone erano presenti nonostante il meteo minacciasse pioggia ogni due minuti e tirasse un vento assurdo… I ragazzi della Torre uniti e compatti non li ho mai visti fermi un attimo… Come ha detto mia cugina Sara nel suo discorso “Abeo è amore”… Molti usano questa parola ma metterla in pratica è difficilissimo. Ieri si respirava l’amore verso il prossimo, tutti noi presenti abbiamo fatto un gesto altruista…. Ringrazio Annina e mia cugina Sara che mi hanno insegnato che non si molla mai e GRAZIE davvero a TUTTI i presenti ieri… Grazie per gli abbracci, i sorrisi ma soprattutto per la vostra preziosa presenza…. Tanti sanno cosa significa per noi questa giornata e vedo che fanno sempre di tutto per esserci!

Complimenti a tutti i ragazzi della Torre guidati da Marina, Diego e Massimo, tutta la Cinofilia Italiana Sportiva si unisce al coro di congratulazioni per questo evento così speciale!

Categories:

Tags:

One response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *