E’ nato il Dipartimento di Obedience CIS! Il dipartimento ha l’obiettivo di organizzare gare ed eventi rivolti alla diffusione di questa bella disciplina. Il nostro intento è quello di coinvolgere il maggior numero di atleti in questa attività sportiva che si può svolgere con il proprio cane e che ha come obiettivo quello di mettere in risalto le capacità di collaborazione tra cane e uomo. Mediante questa disciplina il cane impara a compiere azioni di alta tecnica e precisione, divenendo con il conduttore un insieme coordinato ed armonico.

Le nostre competizioni hanno l’obiettivo principale di confrontarsi con gli esercizi previsti dal regolamento di gara in un clima di divertimento e sana competizione sportiva.

La disciplina sarà coordinata dal Comitato Nazionale di Obedience CIS composto da Marina Ruffo, Cecilia Esposito e Diego Ruffo.

Ecco le classi di gara previste dal nostro regolamento: CLASSE PRE-STANDARD: Aperta ai cani di almeno 12 mesi di età, CLASSE STANDARD: Aperta ai cani di almeno 12 mesi, CLASSE PRE DEBUTTANTI: Aperta ai cani di almeno 12 mesi e CLASSE DEBUTTANTI: Aperta ai cani di almeno 12 mesi di età. Queste classi sono facoltative e a discrezione del binomio. Dopodiché è prevista la CLASSE 1: Aperta ai cani che hanno almeno 12 mesi, la CLASSE 2: possono parteciparvi i cani che hanno conseguito almeno 2 qualifiche di ECCELLENTE nella Classe 1 CIS e infine la CLASSE 3: possono parteciparvi i cani che hanno conseguito almeno 2 qualifiche di ECCELLENTE nella Classe 2 CIS. A questo link è disponibile il regolamento di gara integrale.

Se sei un centro interessato ad ospitare eventi  di Obedience CIS come gare, stage, corsi di formazione, scrivici a info@federazionecinofila.it

Complimenti al nostro comitato nazionale per la disponibilità e la competenza dimostrati, buon lavoro per il prosieguo delle attività sportive per l’anno 2023.

Vi aspettiamo sui campi gara!