Lo scorso weekend nella bellissima cornice del Pony Club di Rabat, Alfonso Sabbatini istruttore e giudice CIS ha tenuto uno stage per due giorni e ha giudicato una gara di agility dog. Molti i binomi che hanno partecipato alla manifestazione, sentiamo le parole di Alfonso: “Un Marocco così non me lo sarei mai aspettato, tra sfarzi e povertà la vita del popolo marocchino è sempre affascinante e piena di insegnamenti. Devo dire che Davide Codebue è riuscito anche qui, dopo Grecia, Macedonia e Montenegro a fondare un’agility bella divertente e altrettanto moderna… il moderno che piace a noi però, quello che ci fa divertire con i nostri cani. I conduttori, quasi una trentina, con cani per lo più rescue, conducono con basi solide e belle da vedere. Mi sono divertito nel mettere giù passaggi particolari, che sono stati affrontati molto bene dalla maggior parte dei partecipanti dello stage e della gara.

In quell’occasione tutti i partecipanti all’evento sono stati ufficialmente invitati a partecipare all’evento internazionale di settembre che la CIS sta organizzando a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 15 al 17 Settembre, i Dog Sports Open Games. Siamo orgogliosi che una parte di questi atleti prenderà parte al nostro evento internazionale in rappresentanza del Marocco! Vi aspettiamo!