Domenica 18 febbraio si è tenuta presso il campo la Torre agility dog Palù una gara obedience Cis, seconda tappa del campionato regionale e gara valevole per il campionato nazionale che si concluderà con le finali a Lignano Sabbiadoro.
Ben 27 iscritti in gara. Molti binomi in classe pre-standard e standard, ciò significa che c’è la voglia di conoscere ed avvicinarsi a questa disciplina. Grazie agli steward Ruffo Diego, Agostini Claudio e Graziella Dal Santo, la gara non ha avuto tempi morti e tutto si è svolto in modo fluido senza lasciare i binomi in attesa.
Grazie mille al giudice Cecilia Esposito che ha dato tanti consigli utili e spunti su cui lavorare, perché se la gara va secondo le aspettative è facile uscire dal campo sorridenti, più difficile far uscire i partecipanti con il sorriso e con la voglia di lavorare ancora quando non ci sono i risultati sperati. Cecilia ha messo a loro agio tutti, l’agitazione si è fatta sentire meno e si è respirato un clima di festa .
Grazie mille ai ragazzi della Torre che gareggiano e poi si fanno in quattro per aiutare come staff.
Abbiamo avuto il praticantato di Sandro Rosin che ha affiancato Cecilia, ha iniziato il suo percorso che lo porterà a diventare giudice di Obedience Cis.
Giornate come queste di amicizia e sana cinofila ci fanno crescere e valutare dove e come migliorare.
Grazie e complimenti a tutti i binomi in gara! Immancabile tavolata finale per il pranzo, un momento per condividere racconti e risate…
Pronti per la prossima gara!
Autore: Marina Ruffo
No responses yet