Gara Hoopers –  09 Luglio -Colonnella (TE) presso
“Il Binomio”
GARA CIS.
Gara Hoopers – 10 Settembre Bergamo (Bg) presso Benessere Cane ASD
Gara OPES.

 CIS e il settore Cinofilia degli Enti di Promozione Sportiva – OPES Italia hanno sentito il bisogno di dar vita ad un progetto innovativo in nell’ambito della Cinofilia.
Traendo motivazione proprio dalla disciplina Hoopers, fondata saldamente sulla collaborazione tra cane e conduttore, hanno concertato una iniziativa straordinaria per promuovere questo sport e favorire la partecipazione di atleti dove potranno incontrarsi e confrontarsi in un clima di benessere e divertimento..

COLLABORAZIONE SPORTIVA

Questa unione pone al centro di tutto l’Hoopers , uno sport cinofilo emergente che ha a cuore il benessere del cane e valorizza in modo significativo la comunicazione del binomio.
Uno sport di ampio respiro  che esalta la relazione tra uomo e cane, la  comunicazione e la collaborazione , in uno spirito competitivo privo di personalismi. Uno sport inclusivo, adatto a tutti i cani e conduttori che si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio nel panorama cinofilo italiano e internazionale e che grazie a quest’accordo avrà una sicura accelerazione partecipativa e qualitativa.

HOOPERS

Nell’interesse della disciplina e per sostenere con sincera convinzione il meritato sviluppo nel nostro Territorio, CIS – Cinofilia Italiana Sportiva e Opes Cinofilia, con i rispettivi Dipartimenti Hoopers, hanno promosso nell’ambito dei propri campionati nazionali 2022-2023, concordando  2 gare “Gemellate” per i rispettivi campionati.
I binomi di un circuito verrà data la possibilità di gareggiare anche per l’altro a condizioni incentivanti.

PARTECIPANTI

I Binomi già tesserati CIS riceveranno un bonus punti (5) all’atto del tesseramento OPES per la partecipazione alla Gara. Viceversa, i Binomi già tesserati Opes, riceveranno un bonus di (20) punti validi per la Finale nazionale, all’atto del tesseramento CIS.
Ai fini della iscrizione alla specifica gara e del conseguimento delle pertinenti qualifiche, le classi di gara di accesso al nuovo circuito saranno armonizzate (Junior e Classe 1, Senior e Classe 2, Big e Classe 3) con quelle di provenienza.
Inoltre, quale ulteriore iniziativa di semplificazione, i due Enti acconsentiranno all’utilizzo di un unico libretto di lavoro fisico ai fini della annotazione delle qualifiche che, naturalmente, resteranno distinte per ciascun circuito.